PENSARE DIVINO, un blog che ruota intorno al mondo del vino, partendo dalla vite, passando per l' uva e arrivando al bicchiere in tavola.
Gli articoli vengo presi da lezioni/ricerche universitarie, esperienze personali ed info dal web.
Se siete interessati ad approfondimenti e argomenti che vi piacerebbe leggere sul blog chiedete pure, idee e richieste sono sempre ben accette!
rodolfo@cantaruttialfieri.it mi trovate qui!

sabato 5 aprile 2014

NASCE WINEOWINE: L’ENOTECA ONLINE CHE SOSTIENE I PICCOLI PRODUTTORI

COMUNICATO STAMPA 


Roma, 24 marzo 2014 

E’ stato lanciato sul mercato wineOwine, il portale di vendita di vini online che propone etichette di alta qualità selezionate fra piccole cantine.
Lo scenario vinicolo in Italia è caratterizzato da moltissimi produttori, denominazioni e aree geografiche. Questo ha causato una frammentazione dell’offerta tale che soltanto pochi marchi blasonati riescono ad emergere e raggiungere l’intero mercato nazionale.
 Migliaia di piccoli produttori hanno difficoltà a far conoscere le proprie eccellenze al grande pubblico e i consumatori non hanno la possibilità di scoprire prodotti originali e di alta qualità perché difficilmente reperibili fra gli scaffali della grande distribuzione o nell’ enoteca tradizionale. Per risolvere questo problema e avvicinare gli amanti del vino agli artigiani dell’uva è nata wineOwine, che sceglie e propone etichette di alta qualità, dando risalto ai piccoli produttori. Sul portale ogni utente avrà la possibilità di acquistare vini di nicchia al miglior prezzo. Ogni due settimane saranno proposte nuove etichette, stimolando la curiosità del consumatore e promuovendo produttori sempre diversi.
L’obiettivo è di offrire visibilità alle cantine di ridotte dimensioni, raccontando le loro storie e accompagnando il consumatore in un viaggio emozionale alla scoperta di nuovi prodotti e aree geografiche sconosciute. wineOwine propone poche etichette accuratamente selezionate, rendendo l’acquisto del vino di qualità facile e alla portata di tutti ed evitando quell’ indecisione che l’acquirente ha tutte le volte che in enoteca si trova di fronte a centinaia di etichette senza sapere quali scegliere. Il portale si rivolge così ad una nuova fascia di consumatori, composta non soltanto da appassionati, ma anche da curiosi e semplici amanti del vino: un mercato di grandi dimensioni, che solo in Europa vale oltre 150 miliardi di Euro (Fonte:businesswire.com) e che, a dispetto della crisi, continua a crescere.
L’idea di wineOwine è nata da due ragazzi abruzzesi, Federico De Cerchio ed Eros Durante, rispettivamente CEO e CTO della startup, amici d’infanzia e con la passione per il vino tramandata dalle famiglie. Lo scorso dicembre la startup è stata selezionata da LUISS ENLABS per il programma di
accelerazione riservato alle imprese innovative e recentemente ha ricevuto un finanziamento micro-seed da parte di LVenture Group, holding di venture capital quotata alla Borsa Italiana.
www.wineowine.com
Contatti:
Federico De Cerchio, CEO e Co-Founder
federico.de.cerchio@wineowine.com
+39 388 1061 935
Simone Capobianco, CMO Marketing e Comunicazione
simone.capobianco@wineowine.com

CLICCATE QUI PER UNA VISITA AL SITO: www.wineowine.com